VILLA FEANDA

Le nostre storie più belle


winter-wedding-7.jpg

20 dicembre 2018

Il Natale è davvero una festa magica. Si dice che sia la festa dei più piccoli, ma non è così. L’elettricità nell’aria conquista tutti, prima o dopo! Il periodo delle festività è pieno di calore e di gioia contagiosa perciò è un buon periodo per rendere il vostro matrimonio ancor più brioso.

Le antiche tradizioni diventano ancor più care a Natale e sembra che i sapori riportano i nostri cuori ai dolci ricordi del passato, rendendo tutto ancor più romantico. Sono proprio le tradizioni, le regine dei matrimoni natalizi. Le caldarroste, i dolci alle noci e il cioccolato sono elementi imprescindibili che, con lo scintillio delle luci e le decorazioni festose, hanno il potere magico della felicità!


matrimoni-nola-5.jpg

4 dicembre 2018

Buongiorno! I primi freddi e le prime coccole al sapor di cioccolato e castagne invitano a trascorrere i pomeriggi in ricerche e selezioni di buone idee per un Wedding Day indimenticabile. E’ proprio questo il tempo migliore per le scelte fatidiche. Noi speriamo di darvi, in questo blog, l’ispirazione giusta per rendere la vostra cerimonia meravigliosa e romantica. 

Partiamo proprio dai concetti di meraviglia e romanticismo per descrivere l’evento perfetto. La meraviglia, il famoso effetto WOW, si ottiene miscelando bellezza e originalità in un cocktail di inaspettata unicità! 


matrimoni-villa-feanda-3-1200x909.jpg

6 novembre 2018

Che sia Wedding o Party, cosa cercate dalla vostra location? Magia, sogno e seduzione! Queste parole possono incantare, ma poi devono diventare realtà con progetti e strutture adatte a realizzare le vostre aspettative in modo memorabile! Il vostro amore merita tutto il nostro impegno perciò vogliamo iniziare una nuova stagione per Villa Feanda portandovi alla scoperta della nostra location appena ristrutturata, dandovi ottime ragioni per sceglierla!  ….e allora, cari lettori, pronti con una nuova avventura con i Perché Sì di Villa Feanda. Con tutto il nostro amore e la nostra esperienza, tramandata di padre in figlio, vi dedichiamo il nostro impegno e la nostra passione! 


buffet2.jpg

29 maggio 2018

Vi è mai capitata la spiacevole sensazione di trovarvi ad un buffet e di essere letteralmente scaraventati via da un'orda imbufalita di invitati disposti a tutto pur di accaparrarsi l'ultima burratina? E' la scena che ci si trova davanti nel 90% delle cerimonie organizzate. Buffet impeccabili dal punto di vista estetico che però non godono di alcuna organizzazione e sono lasciati al buon senso (!!) di persone affamate da ore di attesa. Alcune scene di buffet assaltati sono addirittura finite nei copioni di attori comici che hanno riportato queste esperienze di vita vissuta trasformandole in esilaranti sketch.


isole-tematiche-villa-feanda.jpg

25 maggio 2018

Avete mai sentito parlare di angoli aperitivi e angoli buffet? Piccole zone della location dove si tiene la cerimonia adibite al servizio di stuzzicherie agli ospiti in attesa del vero e proprio pranzo dove si accalcano decine di invitati dando vita a una vera e propria "battaglia" per la conquista di un piatto. Villa Feanda ha superato il concetto di angolo aperitivo dando vita a delle vere e proprie isole tematiche che non sono semplicemente delle piccole zone dove offrire prodotti diversi agli ospiti, ma dei veri e propri mini-percorsi enogastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.


matrimonio-estivo.jpg

15 maggio 2018

L'estate, nonostante il picco delle temperature degli ultimi anni, continua ad essere la regina delle stagioni per chi decide di fare il grande passo. I mesi estivi garantiscono quasi sempre splendide giornate di sole (ideali per gli shooting fotografici) ma sposarsi d'estate comporta alcuni "rischi" che non è possibile sottovalutare. Oggi vedremo insieme quali:


appuntamenti-villa-feanda.jpg

11 maggio 2018

Avere il tempo di guardare gli spazi, di scegliere, di rendersi conto degli ambienti e di "viaggiare con la fantasia" è di fondamentale importanza per gli sposi. In particolar modo per gli sposi che decidono di affidarsi a Villa Feanda. Il nostro team è da sempre attentissimo alle esigenze di chi si rivolge a noi anche per semplici informazioni. Per rendere al meglio, però, è necessario che gli sposi abbiano il tempo, la calma e la tranquillità per poter pianificare in tutta serenità. Da questo punto di vista è fondamentale pianificare la data per la prima "visita" a Villa Feanda. Da sempre raccomandiamo caldamente a chi si mette in contatto con noi di fissare in anticipo un appuntamento.


allestimento-villa-feanda.jpg

8 maggio 2018

Quale coppia di sposi vorrebbe assistere, nel giorno più bello e importante della sua vita, ad un caos di colori, stili e gusti diversi? Ve lo diciamo noi. Nessuno. Coordinare lo stile della sala con il gusto degli sposi non è sempre facile, ma è uno step fondamentale per la perfetta riuscita della cerimonia. Allo stesso modo può essere fondamentale coordinare il tema della chiesa con il tema scelto per gli addobbi della sala. Noi di Villa Feanda non amiamo le cerimonie "standard", basate su pochi scarni elementi uguali per tutti. Noi vogliamo offrire sempre il meglio ai nostri sposi, a partire dal grado di personalizzazione che deve essere sempre elevatissimo.


staff-feanda.jpg

16 aprile 2018

Negli ultimi anni è letteralmente "esplosa" la figura del wedding planner. Professionisti che seguono gli sposi nella pianificazione del proprio matrimonio e che hanno il compito di risolvere tutte le questioni che possono riguardare il matrimonio (dall'acquisto degli abiti da sposa alla scelta della location e dell'eventuale dress code). Villa Feanda ha voluto offrire di più ai propri ospiti. All'esperienza di una Wedding Planner professionista abbiamo affiancato un vero e proprio "wedding team" che ha il compito di migliorare l'esperienza degli sposi e rendere più rilassante il giorno più bello della loro vita.


confetto-bomboniera.jpg

11 aprile 2018

Alla mandorla o al cioccolato, bianchi o colorati. I confetti, sono da sempre una squisita tentazione. Nati per rendere più dolce e gradevole il sapore dei medicinali, i confetti sono stati presto utilizzati per festeggiare eventi gioiosi (nascite e matrimonio). Negli ultimi anni, il loro ruolo è decisamente cambiato. Infatti, se fino ad alcuni anni fa, erano utilizzati esclusivamente per accompagnare la canonica bomboniera, Oggi i confetti diventano spesso e volentieri, una vera e propria alternativa per gli sposi che non desiderano spendere cifre proibitive per la bomboniera.