VILLA FEANDA

Le nostre storie più belle


villa-feanda-wedding-awards.jpg

12 Ottobre 2023

Siamo felici e orgogliosi di annunciare che siamo stati premiati come vincitori dei Wedding Awards 2023 su Matrimonio.com🏆✨

Grazie a tutti voi per il vostro sostegno e per averci permesso di realizzare i vostri sogni.

Questo riconoscimento è il frutto del nostro impegno costante nel rendere ogni matrimonio unico, indimenticabile e pieno di amore.

Continueremo a lavorare con passione e dedizione per offrire il meglio ai nostri futuri sposi, mantenendo l’eccellenza che ci ha portato a vincere questo premio.

Grazie ancora a tutti, Villa Feanda ❤️

 

 


Bridal-journey-principale-1200x800.jpg

13 Maggio 2019

Care Spose, pronte per immergervi nel mondo fatato delle nozze? Oggi abbiamo chiesto alla nostra Wedding Planner quali sono le tappe dell’organizzazione perfetta all’italiana, scevra di… tanti ammennicoli all’americana che privano il Wedding Day dell’eleganza che ci appartiene. J

Prendiamo dagli usi d’oltreoceano ciò che è più utile, partendo dal bridal journey ad esempio!

Il bridal journey è un diario di viaggio che compie la sposa per pianificare il grande giorno, partendo dal fatidico giorno della proposta con tanto di anello al dito! Da quel momento parte la grande macchina organizzatrice della sposa! Consiglio: non protraete il tutto oltre l’anno perché preparativi troppo lunghi degenerano in stress, ansie e… litigi di coppia!


staff-villa-feanda.jpg

23 Marzo 2019

Buongiorno! Oggi vi parliamo di ciò che fa la differenza in ogni luogo: le persone!

Non lo chiamiamo Personale, ma persone, tutte di grande competenza e sensibilità che fanno parte di un team forte che lavora insieme, in modo armonico. Il primo grande segreto dell’eccellenza e – chi ha provato quella di Villa Feanda, può testimoniare – è la sinergia tra i vari reparti di una location. Lavorare insieme significa, collaborare ad un progetto comune che è la realizzazione di un sogno che superi le aspettative degli sposi.


cucina-villa-feanda-chef-4-1-1200x899.jpg

25 Gennaio 2019

Pensate che il gusto, rispetto agli allestimenti, sia passato un po’ in secondo piano? Che la bellezza sia tutto e che dobbiate concentrarvi maggiormente sullo stile e sul tema delle nozze?

E’ vero, da sempre, l’occhio vuole la sua parte, ma attenzione: uno degli elementi del vostro Wedding Day, che rimarrà memorabile nelle menti dei vostri ospiti, è il banchetto nuziale, cardine dell’arte dell’ospitare, la cui storia è profondamente radicata. Per questo, la cucina di Villa Feanda è la sintesi di scelte di cultura e di sapienza, di tradizione e di innovazione, di gusto e di sperimentazione.


winter-wedding-7.jpg

20 Dicembre 2018

Il Natale è davvero una festa magica. Si dice che sia la festa dei più piccoli, ma non è così. L’elettricità nell’aria conquista tutti, prima o dopo! Il periodo delle festività è pieno di calore e di gioia contagiosa perciò è un buon periodo per rendere il vostro matrimonio ancor più brioso.

Le antiche tradizioni diventano ancor più care a Natale e sembra che i sapori riportano i nostri cuori ai dolci ricordi del passato, rendendo tutto ancor più romantico. Sono proprio le tradizioni, le regine dei matrimoni natalizi. Le caldarroste, i dolci alle noci e il cioccolato sono elementi imprescindibili che, con lo scintillio delle luci e le decorazioni festose, hanno il potere magico della felicità!


matrimoni-nola-5.jpg

4 Dicembre 2018

Buongiorno! I primi freddi e le prime coccole al sapor di cioccolato e castagne invitano a trascorrere i pomeriggi in ricerche e selezioni di buone idee per un Wedding Day indimenticabile. E’ proprio questo il tempo migliore per le scelte fatidiche. Noi speriamo di darvi, in questo blog, l’ispirazione giusta per rendere la vostra cerimonia meravigliosa e romantica. 

Partiamo proprio dai concetti di meraviglia e romanticismo per descrivere l’evento perfetto. La meraviglia, il famoso effetto WOW, si ottiene miscelando bellezza e originalità in un cocktail di inaspettata unicità! 


matrimoni-villa-feanda-3-1200x909.jpg

6 Novembre 2018

Che sia Wedding o Party, cosa cercate dalla vostra location? Magia, sogno e seduzione! Queste parole possono incantare, ma poi devono diventare realtà con progetti e strutture adatte a realizzare le vostre aspettative in modo memorabile! Il vostro amore merita tutto il nostro impegno perciò vogliamo iniziare una nuova stagione per Villa Feanda portandovi alla scoperta della nostra location appena ristrutturata, dandovi ottime ragioni per sceglierla!  ….e allora, cari lettori, pronti con una nuova avventura con i Perché Sì di Villa Feanda. Con tutto il nostro amore e la nostra esperienza, tramandata di padre in figlio, vi dedichiamo il nostro impegno e la nostra passione! 


buffet2.jpg

29 Maggio 2018

Vi è mai capitata la spiacevole sensazione di trovarvi ad un buffet e di essere letteralmente scaraventati via da un'orda imbufalita di invitati disposti a tutto pur di accaparrarsi l'ultima burratina? E' la scena che ci si trova davanti nel 90% delle cerimonie organizzate. Buffet impeccabili dal punto di vista estetico che però non godono di alcuna organizzazione e sono lasciati al buon senso (!!) di persone affamate da ore di attesa. Alcune scene di buffet assaltati sono addirittura finite nei copioni di attori comici che hanno riportato queste esperienze di vita vissuta trasformandole in esilaranti sketch.


isole-tematiche-villa-feanda.jpg

25 Maggio 2018

Avete mai sentito parlare di angoli aperitivi e angoli buffet? Piccole zone della location dove si tiene la cerimonia adibite al servizio di stuzzicherie agli ospiti in attesa del vero e proprio pranzo dove si accalcano decine di invitati dando vita a una vera e propria "battaglia" per la conquista di un piatto. Villa Feanda ha superato il concetto di angolo aperitivo dando vita a delle vere e proprie isole tematiche che non sono semplicemente delle piccole zone dove offrire prodotti diversi agli ospiti, ma dei veri e propri mini-percorsi enogastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.


matrimonio-estivo.jpg

15 Maggio 2018

L'estate, nonostante il picco delle temperature degli ultimi anni, continua ad essere la regina delle stagioni per chi decide di fare il grande passo. I mesi estivi garantiscono quasi sempre splendide giornate di sole (ideali per gli shooting fotografici) ma sposarsi d'estate comporta alcuni "rischi" che non è possibile sottovalutare. Oggi vedremo insieme quali: