Villa Feanda

Sposarsi nella location dei sogni: Wedding Blessing in Villa Feanda

4 dicembre 2018
matrimoni-nola-5.jpg

Buongiorno! I primi freddi e le prime coccole al sapor di cioccolato e castagne invitano a trascorrere i pomeriggi in ricerche e selezioni di buone idee per un Wedding Day indimenticabile. E’ proprio questo il tempo migliore per le scelte fatidiche. Noi speriamo di darvi, in questo blog, l’ispirazione giusta per rendere la vostra cerimonia meravigliosa e romantica. 

Partiamo proprio dai concetti di meraviglia e romanticismo per descrivere l’evento perfetto. La meraviglia, il famoso effetto WOW, si ottiene miscelando bellezza e originalità in un cocktail di inaspettata unicità! 

Non facile mettere insieme la bellezza, cioè qualcosa di gratificante in senso assoluto, di originalità, cioè qualcosa di ancora non visto, per ottenere un effetto molto personale che parli degli sposi e della loro storia d’amore! 

Nel Wedding Day tradizionale, per quanto la cerimonia in chiesa possa essere incorniciata da un allestimento curatissimo e allietata da colonna sonora poco ascoltata, non è davvero possibile raggiungere l’unicità perché il rito non lo permette. Esiste una funzione di romana chiesa o di altre confessioni che, chiaramente, richiedono dei passaggi che non possono essere resi unici in nessun modo. 

Proprio per ottenere il massimo della personalizzazione delle nozze, moltissimi sposi scelgono, il Wedding Blessing, la promessa d’amore, realizzata in modo assolutamente originale, proprio della coppia che si presenta al Grande Sì. 

I motivi per rendere la cerimonia ricca, emozionante e travolgente sono molti. La cerimonia in un giardino, allestito in modo esclusivo ed un rituale appositamente creato per gli sposi sono oramai un trend sempre più seguito. Si possono prendere in prestito vecchi riti, come quello della sabbia o della legatura delle mani per rendere la promessa d’amore maggiormente simbolica, ma ciò che conta di più è l’estrema libertà di proporre letture e musiche che si preferiscono senza sbarramenti di sorta! Insomma il modo più bello di dirsi “ti amo” è quello senza vincoli. 

A Villa Feanda sappiamo rendere il rito magico, meraviglioso e…romantico! Ecco l’altro elemento! Il romanticismo fatto di un mix di dolcezza, di passionalità e di sogno. Il candore del bianco, l’esplosione di bellezza dei fiori e l’accuratezza della disposizione già rendono la location perfetta, incorniciata dal naturale flower wall della villa che regala emozioni differenti ad ogni stagione. 

Il giardino della villa sa essere un salotto per ogni tipo di evento e si presta ad ogni personalizzazione, così se le chiavarine, davvero perfette per la cerimonia all’aperto, giuste per un tocco di eleganza trascurata e disinvolta, possono lasciare il posto al trocadero, alla xcross o alla classica vestita per avere il vero romanticismo. I fiori, ogni volta diversi, scrivono una pagina nuova tutta dedicata agli sposi, così il rosa può lasciare il posto a colori più decisi oppure ad un allestimento dai toni più rustici con tinte tenui e accoppiamenti ad elementi di sapore maggiormente campagnolo di stile aggraziato.

Noi siamo qui, in Villa, per accogliere ogni vostro progetto, realizzarlo e renderlo meraviglioso e romantico ma…sempre a modo vostro! Buona Gallery a tutti e al prossimo mese con le proposte d’Inverno!